La storia inizia da qui
COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO
Unione tra Olimpia Lumezzane e Virtus Lumezzane
Lumezzane, 22 maggio 2023
Le organizzazioni sportive ASD Olimpia Lumezzane e Virtus Lumezzane Srl annunciano orgogliosamente la loro unione, una scelta al fine di tutelare la sostenibilità del modello sportivo su cui sono state fondate.
Unendosi, verrà costituita una realtà ancora più radicata, che possa dare solidità finanziaria e sportiva al territorio e agli stakeholder, e che possa raggiungere attraverso lo sport le nuove generazioni.
Attraverso la formazione giovanile da tempo avviata in Virtus, sarà possibile sviluppare un percorso di crescita che permetta ai ragazzi di crescere nella consapevolezza di sé e nella relazione con gli altri con ancor più risorse tecniche, strutturali ed economiche tramite la formazione dello spirito di squadra che da anni muove entrambe le società e che risiede nella cultura del nostro paese.
Questa opportunità rappresenta lo spirito delle nuove generazioni lumezzanesi, capaci di cooperare nel bene, promuovendo il legame ed il rispetto verso gli altri ed il territorio che li ospita.
Nelle seguenti parole dei massimi dirigenti vengono raccolte le prime impressioni:
Flavio Bonomi (Presidente Virtus Lumezzane): “Credo sia il passo giusto per entrambe le società. Sono anni che il paese e gli sportivi aspettavano questa unione, ed ora è diventata finalmente realtà. Insieme ai miei dirigenti sono orgoglioso di aver avvallato questa operazione, conscio che si potrà fare solamente meglio di quanto è stato fatto fino ad ora.”
Mauro Chinelli (Presidente Olimpia Lumezzane): “Volevo ringraziare il Presidente Bonomi per la disponibilità mostra nei nostri confronti. Una volta analizzata la situazione insieme ai miei collaboratori abbiamo subito capito che era arrivato il momento giusto per concludere questa sperata unione. Credo che la situazione della pallacanestro italiana stia subendo un drastico cambiamento in questi giorni e giustamente il suo livello si sta alzando sempre di più sotto ogni punto di vista. Questa unione potrà garantire, a tutti coloro che ne beneficeranno, maggiori standard qualitativi, organizzativi e tecnici, sorretti da una buona base economica.”
Per tutto ciò che riguarderà l’aspetto tecnico e gestionale della stagione 2023/2024 verranno comunicate
“Un grande cammino inizia sempre con un piccolo passo..:” Cit.